WhatsApp: 375.622.04.39 (Solo messaggi)

Tel.: +39 0810.102.042

Garanzie prodotti

Garanzie Prodotti

Ecco alcune delle norme e standard da considerare:

  1. ISO/IEC 19752: Questo standard definisce la resa delle cartucce toner per stampanti e fotocopiatrici monocromatiche. In altre parole, stabilisce quanti fogli può stampare una cartuccia toner. Le cartucce originali spesso seguono queste specifiche per garantire una resa uniforme e prevedibile.

  2. DIN (Deutsche Industrie Norm):

    • DIN 33870-1: Questo standard riguarda le cartucce toner rigenerate in bianco e nero. Le cartucce nuove non possono dichiarare di essere conformi a DIN 33870-1. Oltre ai requisiti tecnici, è necessario che i prodotti siano correttamente etichettati e che il nome dell’azienda sia sulla confezione. I dati sulla resa devono essere inclusi.
    • DIN 33870-2: Questo standard riguarda le cartucce toner rigenerate per stampanti a colori a 4 vie. Anche qui, le cartucce nuove non possono dichiarare di essere conformi a DIN 33870-2.
    • DIN 33871-1: Questo standard riguarda le cartucce inkjet rigenerate in bianco e nero. Le cartucce nuove non possono dichiarare di essere conformi a DIN 33871-1.
    • DIN 33871-2: Questo standard riguarda le cartucce inkjet compatibili nuove per stampanti a colori (sistema a 4 colori).
  3. Nordic Ecolabel per cartucce rigenerate: Questo standard si applica solo alle cartucce rigenerate. Le cartucce rigenerate riducono gli sprechi e il consumo di energia e materie prime. Le cartucce devono soddisfare elevati standard di qualità e capacità. Sono previsti requisiti sulla qualità del processo di riciclaggio, sulla presenza di sostanze pericolose e sull’etichettatura per il cliente finale.

  4. Blue Angel: Lo standard RAL-UZ 177 per i moduli toner riciclati per stampanti e fotocopiatrici elettriche mira a ridurre la quantità di rifiuti e proteggere le risorse. Questo standard promuove la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale.

– GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti hardware e consumabili originali acquistati presso cartucceinofferta.com sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Inoltre, sul sito del singolo produttore, il cliente troverà le condizioni di garanzia dagli stessi applicate. I prodotti compatibili sono coperti da una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di ricezione della merce. I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco ed asciutto ed al riparo dai raggi solari. Ai sensi del Decreto legislativo n. 24 del 02-02-2002 in merito ai difetti di conformità, che vanno dichiarati entro 26 (ventisei) mesi, è previsto il rimborso o la sostituzione del prodotto risultato difettoso al normale utilizzo ed uso, seguendo la seguente procedura:

  • Inviare un’e-mail (vedi riferimenti in CONTATTI) recante la richiesta.
  • Inviare il prodotto a:
    LANGELLOTTI LUIGI
    VIA FONTANELLE 50
    80045 POMPEI (NA)

Dopo aver effettuato i necessari controlli, si provvederà alla sostituzione o al rimborso. Le spese di restituzione del prodotto, che va fatto entro 14 gg dalla data di richiesta e allegando una prova di stampa, se possibile, sono a carico del Cliente. Non saranno accettati pacchi od altro non concordati o con porto assegnato. Nel caso del rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario entro 15 gg dalla richiesta e di valore pari alla merce acquistata. La garanzia non è riconosciuta su cartucce rese vuote o comunque utilizzate per oltre il 50% e per difetti dovuti ad un uso non corretto o di gestione del prodotto da parte del cliente.

– GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

 
Spedizioni veloci

Consegne in tutta Italia con corriere espresso in 24/48 ore

Resi facili

Hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per richiedere il reso

Pagamenti sicuri

Tutti i sistemi di pagamento sono certificati e sicuri

Assistenza

Contattaci: Email / Chat / WhatsApp per avere le informazioni di cui hai bisogno